Nuovo appuntamento con il Festival Chitarristico Internazionale “Città dello Jonio” domani, 13 luglio, alle ore 21.00 nel Chiostro della Chiesa “Regina Pacis” a Lama.
Il Festival, come è noto, dedica una parte alla dimensione didattica e formativa della musica. Il concerto Giovani Talenti vuole, infatti, dare spazio a bambini e ragazzi per esprimere la loro sensibilità musicale e passione per la chitarra.
Ad alternarsi sul palco saranno:
- Giorgia Scudella,
- Paola Chiara De Gaudio,
- Alisia Chiffi,
- Giulia Berardi ,
- Chiara Grano,
- Federica Pignatelli,
- Rebecca De Palma,
- Sabrina Sammarco,
- Ginevra Cosenza,
- Fabio Trono,
- Francesca Tagarelli.
Sono tutti allievi con un’età che va da 11 ai 15 anni che, attraverso la pubblica performance potranno rafforzare la loro competenza strumentare nonché le loro capacità di concentrazione, autocontrollo e memorizzazione; elementi importanti per la loro crescita.
A concludere la serata, il concerto del giovane chitarrista Fabio Cobuzzi. Nato a Foggia nel 1993, inizia lo studio della chitarra classica con il M° Sepalone e si diploma con il massimo dei voti presso il conservatorio G. Tartini di Trieste sotto la guida del M° Torlontano. Frequenta nel 2012 e nel 2014 il Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva” e si perfeziona con il M° D’Amario. Vincitore di primi premi assoluti a concorsi internazionali: ”Sarro musica di Trani” (BAT), ”Alirio Diaz” di Taranto, ”Città di Barletta” (BAT), ”Don Matteo Colucci” di Torre Canne (BR), ”Eratai” di San Giovanni Rotondo (FG) ed ”Igor Strawinskj” di Valenzana (BA). Il programma prevede l’esecuzione dei grandi classici della chitarra.
Ingresso libero con prenotazione
Per informazioni contattare il numero: 347/1790060 o consultare il sito www.associazioneguitarartium.com