Domenica 7 giugno p.v. a Martina Franca si terrà la 1^ Festa del Volontariato promossa dal Coordinamento delle Associazioni di Volontariato – CAV Martina Franca a conclusione dell’articolato percorso realizzato nei mesi scorsi dalle associazioni del territorio con l’iniziativa ASSORETI ammessa all’Invito 2014 Proposte in collaborazione con il C.S.V.
L’iniziativa entra a far parte dei Momenti partecipativi, azione del Piano Operativo Annuale del C.S.V. Taranto per il 2015.
La Festa prenderà il via alle ore 09:00 e prevede un ricco programma di attività sino alle ore 20.00: giochi tradizionali, clown, danza, tira tappi con premi, musica, karaoke, degustazioni, show, arte e cultura, che coinvolgeranno volontari e visitatori presenti in svariati momenti gioiosi di comunità ma anche in importanti attività di approfondimento sui temi propri del volontariato, come l’incontro con Francesco Lorizio alle ore 17.30. Francesco, grottagliese, è affetto sin dalla nascita da tetraparesi spastica distonica e fa parte di Vite da Colorare – Associazione Jonica Malattie Rare e Neurologiche gravi.
Tutte le associazioni di volontariato e tutti coloro che sono interessati sono invitati a partecipare!
Cornice della Festa la bellissima Masseria Mangiato, situata in Strada Alberobello Zona A n°200.