Educare a nuovi stili di vita rientra tra le INIZIATIVE FORMATIVE ODV frutto di co-progettazione tra il Centro Servizi Volontariato di Taranto e le associazioni che sollecitano interventi formativi su temi di specifico interesse, in questo caso l’Associazione Caritas Christi di Massafra.

Il corso nasce dal bisogno dei volontari di Caritas Christi e delle associazioni che con essa collaborano di acquisire conoscenze e strumenti per sensibilizzare i cittadini – giovani e adulti – alla assunzione di responsabilità verso se stessi, gli altri, le cose, alla diffusione di pratiche di consumo critico, nonché alla convivenza e l’accoglienza di varie forme di diversità.

L’attività sarà condotta da Adriano Sella, educatore, scrittore e conferenziere, missionario del creato e dei nuovi stili di vita, promotore del movimento Gocce di Giustizia, coordinatore delle Reti nazionali dei Nuovi Stili di Vita.

Il corso si terrà a Massafra c/o il Centro diurno di Caritas Christi, sito in C.so Roma 170, venerdì 20 e sabato 21 aprile.