Programma L’Associazione No Media Onlus celebra i suoi primi dieci anni di attività, con una due giorni di balli, canti, suoni, sapori, odori e… parole.
L’iniziativa è patrocinata dal Centro Servizi Volontariato di Taranto e si terrà sabato 31 maggio e domenica 1° giugno presso la masseria “Castello Spagnolo”, a cinque chilometri da Taranto sulla strada SS 172 per Martina Franca; l’ingresso prevede solo un contributo libero e volontario.

Fittissimo è il programma previsto, per descrivere solo alcuni degli eventi:

  • sabato 31 maggio alle ore 11:00 la manifestazione si aprirà con l’inaugurazione dell’esposizione degli elaborati del concorso di arti grafiche Arte e mestieri del territorio tarantino tra passato e futuro, con le opere degli studenti delle Scuole superiori “Calò” di Grottaglie e “Liside” e “Cabrini” di Taranto, nonché l’apertura delle mostre videografiche Non tutto è perduto di Franco Scherma e Il disastro Taranto di Alessandro Marescotti.
  • alle ore 17:30 è in programma la visita guidata della masseria Castello Spagnolo
  • alle ore 18:00 Marcello Bellacicco presenterà, con l’intervento della consigliera regionale Anna Rita Lemma, il libro I Giorni di Taranto dei giornalisti Angelo Di Leo e Michele Tursi.
  • alle ore 18:30 Arcangelo Trani terrà una lezione di tamburello aperta a tutti
  • alle ore 19:00 il DJ, cantante e musicista Gaetano de Michele curerà “balla-balla-balla” con balli caraibici, mazurche, foxtrot, polka e balli di gruppo.

Nell’ambito di questa grande festa No Media Onlus lancia il concorso fotografico Flash di S’Era aperto a tutti i fotoamatori, senza limiti di età, che nelle due serate della manifestazione vorranno riprendere fotografie, in formato digitale, riguardanti il territorio, la cultura e la gastronomia: le foto più belle e significative, dopo essere state esposte nella sede sociale, saranno premiate in ottobre.
Durante tutta la manifestazione saranno allestiti stand di enogastronomia varia.

Per informazioni contattare: Angelo 347/8176701 – Manuel 349/6703181 – Angela 339/3400877 – Giuseppe 328/0151380 – Tonio 340/6199052.