Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al corso di Primo Soccorso che sarà avviato a Taranto il prossimo 24 maggio.
Il C.S.V., su impulso delle organizzazioni di volontariato del territorio, organizza un corso della durata di 12 ore, articolato in tre incontri di quattro ore ciascuno (15:00 – 19:00) da tenersi nei giorni di martedì 24 e 31 maggio e martedì 07 giugno 2016.
L’obiettivo dell’attività formativa è trasferire ai partecipanti conoscenze e strumenti utili a fornire una prima assistenza qualificata alle vittime di un infortunio o di un malore e capacità di assumere gli atteggiamenti e i comportamenti più idonei ad evitare il verificarsi di incidenti ed eventi dannosi.
Il corso, completamente gratuito, è rivolto a 20 soci e volontari delle Organizzazioni di Volontariato della provincia. Ogni Organizzazione può indicare al massimo due nominativi. L’accesso della seconda persona è condizionato al numero delle iscrizioni pervenute. Le OdV interessate devono compilare e inviare la SCHEDA DI ISCRIZIONE entro le ore 13:00 di venerdì 20 maggio prossimo.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che certificherà la frequenza e l’avvenuta formazione sia relativamente alla parte teorica, sia nel merito dell’esecuzione e dell’apprendimento di quanto previsto per la parte pratica.
Il corso è organizzato con la collaborazione di Polistudio Mia s.r.l.