Ha preso il via a gennaio l’attività dei gruppi di lavoro online promossi dalla Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia ETS aperti a tutte le realtà del Terzo Settore che operano nell’ambito dell’esecuzione penale.

Giovedì 19 gennaio giovedì 2 febbraio dalle 18:00 alle 19:30 sono previsti due incontri sul tema Le misure di Comunità: il focus sulla “messa alla prova”: Dalle statistiche del Ministero della Giustizia al 15 novembre 2022 in Italia ci sono 20.978 uomini e 3.971donne impegnati nella MAP per un totale di 24.949 soggetti. La grandissima parte di queste persone svolgo lavori di pubblica utilità presso ETS (Enti del Terzo Settore) o parrocchie o cooperative sociali. Riteniamo che sia quanto mai opportuna una riflessione di noi volontari sul senso del nostro impegno e sui contenuti che siamo in grado di offrire per la comune riflessione su una misura che rischia di essere molto efficace nell’ottica di uno snellimento del carico di lavoro dei tribunali, ma davvero molto povera dal punto di vista formativo.

Responsabile: Carla Chiappini

Per partecipare è necessario iscriversi al link https://forms.gle/RvkjYNEZkYznBDcC8

I documenti utili per una partecipazione informata sono consultabili nei siti: https://conferenzavolontariatogiustizia.home.blog/ e https://ristretti.org/

Questo il LINK ZOOM per partecipare https://us02web.zoom.us/j/88181923662?pwd=MVdENW5PdVVkVUNJNHZCMFVwN2EzQT09