Pubblicato dal Comune di Taranto l’Avviso finalizzato alla selezione di proposte progettuali inerenti attività socio-culturali quali conferenze, convegni, mostre, festival, fiere, spettacoli, ecc. – da realizzare nel 2022 sino al 6 gennaio 2023 nel territorio del Comune di Taranto – cui concedere contributi ai sensi del “Regolamento Comunale per l’erogazione di contributi, partecipazioni e patrocini ad attività, eventi ed iniziative di soggetti operanti sul territorio” e del “Piano di rigenerazione sociale per l’area di crisi di Taranto” (previsto al comma 8.5 dell’art. 1 del D.L. n. 191/2015, convertito nella legge n. 13/2016).
La dotazione finanziaria complessivamente disponibile a valere sull’Avviso è pari ad un massimo di euro 190.000,00.
Possono partecipare all’Avviso i soggetti di cui all’art. 5 “Regolamento Comunale per l’erogazione di contributi, partecipazioni e patrocini ad attività, eventi ed iniziative di soggetti operanti sul territorio”, in possesso dei requisiti specifici previsti nello stesso articolo.
A pena di inammissibilità, nel caso di partecipazione da parte di Soggetti di cui all’art. 5 co. 1 lett. b. del citato Regolamento, gli stessi devono – al momento di presentazione dell’istanza – risultare già regolarmente iscritti all’Albo delle associazioni locali di cui al Regolamento adottato con DCC n. 176/2018 o all’Albo delle Associazioni e degli Enti del Terzo Settore di cui al Regolamento adottato dal DCC n. 104/2021 istituiti presso il Comune di Taranto, o per lo meno aver inoltrato domanda ai fini dell’iscrizione (con riferimento all’Albo delle Associazioni e degli Enti del Terzo Settore di cui al Regolamento adottato dal DCC n. 04/2021); in tale ultima ipotesi, dovranno allegare – all’istanza di concessione del contributo – ricevuta regolarmente protocollata della domanda di iscrizione all’Albo inoltrata alla competente Direzione Gabinetto
Sindaco (gabinettosindaco.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it).
A pena di esclusione, l’istanza di contributo per gli eventi per il 2022 e sino al 6 gennaio 2023 e la prescritta documentazione da allegare potrà essere trasmessa a far data dalla pubblicazione dell’Avviso ed entro e non oltre le ore 23:59:59 del giorno 05/09/2022, esclusivamente a mezzo PEC a culturaesport.comunetaranto@pec.rupar.puglia.it; la suddetta PEC dovrà avere ad oggetto:
“Istanza di assegnazione contributi per attività socio-culturali. Eventi 2022 e sino al 6 gennaio 2023”
Scarica l’Avviso e gli Allegati dalla sezione del sito del Comune di Taranto