Il 23 dicembre l’orchestra giovanile “Andrés Segovia” promossa dall’Associazione Guitar Artium ha tenuto il Concerto di Natale presso il comando di Polizia Locale di Taranto.

La manifestazione, fortemente voluta dal comandante Michele Matichecchia, ha avuto la finalità di creare un momento di riflessione con i giovani sulle tematiche del rispetto delle regole di un buon cittadino.
In linea con la mission dell’associazione, che è quella di formare le future generazioni attraverso la musica quale mezzo di miglioramento della persona, il Concerto di Natale è stato l’occasione per maturare la consapevolezza del rispetto, della solidarietà, della pace.

Per l’occasione l’orchestra, ideata e diretta dalla prof.ssa Maria Ivana Oliva, ha eseguito brani ispirati alla  pace ed al Natale ed ha coinvolto il pubblico creando momenti di forte condivisine ed emozione.

Presenti alla manifestazione l’assessore Cosimo Ciraci (Polizia locale e Protezione Civile) che ha illustrato il  programma di interventi dell’amministrazione comunale riguardanti le attività della Polizia locale, l’assessore Giovanni Azzaro (Patrimonio e Sport) e il Presidente del Consiglio comunale, Piero Bitetti.

La Presidente Maria Ivana Oliva ha donato al Comandante Matichecchia e al Sindaco di Taranto una targa ricordo con una celebre frase di P. Casals.
La manifestazione si è conclusa con un regalo della Polizia locale ai giovani: il Calendario 2023 con la foto della Polizia locale.


“Andrés Segovia”, nata nel 2017, vanta numerosi concerti e riconoscimenti a livello nazionale e si impegna in attività sociali e di solidarietà.