Arriva in Puglia Biologico è… natura!, il progetto del WWF Italia e di FederBio che permette a tutti di scoprire il valore dell’agricoltura biologica visitando le Oasi del WWF.

La tappa pugliese di Biologico è… natura! si è tenuta domenica 19 marzo presso l’Oasi WWF Monte Sant’Elia che, ubicata in agro di Massafra sulla Strada Provinciale Mottola-Martina Franca, è il Centro Visite del Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine”.

Con Biologico è… natura! il WWF Italia ha accolto l’invito di FederBio per una collaborazione finalizzata alla divulgazione del valore dell’agricoltura biologica per la conservazione della natura e la salute delle persone e del Pianeta.

WWF Italia e FederBio hanno così sottoscritto da tempo un protocollo d’intesa per la realizzazione di iniziative comuni e questa attività vuole concretizzare questa collaborazione valorizzando il ruolo del sistema delle Oasi WWF per la sensibilizzazione dei cittadini sulle esternalità positive dell’agricoltura libera da sostanze chimiche di sintesi.

In occasione dell’evento presso l’Oasi Monte Sant’Elia, inoltre, è stato presentato anche Nature Guardians, l’iniziativa che vede nuovamente insieme Huawei Italia e WWF Italia in un progetto destinato a sostenere lo sviluppo sostenibile in agricoltura e la salvaguardia della biodiversità attraverso la tecnologia, con l’installazione di sensori nei campi, un’attività che interesserà anche questa zona.

Anche con questa attività entra nel vivo la convenzione tra la Provincia di Taranto e il WWF Trulli e Gravine finalizzata a potenziare il sistema di gestione delle Oasi e dei Centri Visite presenti nel Parco “Terra delle Gravine”, una delle aree naturali più suggestive della Puglia.

Per info: 320/6067922 – trulliegravine@wwf.it.