Venerdì 31 maggio a partire dalle ore 16:00 in Piazza Gesù Divin Lavoratore, al Quartiere Tamburi, si terrà l’evento di lancio di Città Wow dal titolo a tema: la Festa di Primavera.
La serata sarà ricca di divertimento e condivisione, soprattutto per i più piccini, e prevede:
- Laboratorio “Mani in pasta” a tema La meraviglia,
Suddivisi in squadre da massimo 5 componenti, i bambini (dai 6 ai 12 anni) si sfideranno a colpi di biscotti. Vincerà la squadra che, secondo la giuria, si sarà distinta per la propria creatività e il miglior lavoro.
Ogni squadra, già al momento dell’iscrizione, deve darsi un nome e comunicare il nome e il numero di partecipanti. I bambini devono portare con sé mattarello, spianatoia e grembiule. - Laboratori creativi, letture e artisti,
- Talk dal tema “Comunità educante fa spazio alla crescita”,
- Lo spettacolo di danza della Dance With Me.
A seguire alle ore 18,45, sempre davanti all’ingresso della Chiesa Gesù Divin Lavoratore, ci sarà un momento di confronto e ascolto della cittadinanza dal titolo La Comunità Educante apre gli spazi alla crescita – Una storia in cammino.
Questo il programma:
Saluti istituzionali: Angelica Lussoso, Assessora alla cultura del Comune di Taranto
Interverranno:
- Padre Angelo Bissoni, parroco Gesù Divin Lavoratore
- Tiziana Magrì, project e Community Manager CITTA’ WoW Taranto Comunità Educante
- Prof. Fabio Mancini, docente a contratto di Pedagogia Sociale alla Lumsa di Taranto e di Didattica generale alla Facoltà Teologica di Taranto
- Dott.ssa Maria Antonietta Brigida, vicepresidente CSV
- Arch. Valeria Cifarelli, tutor scuola architettura per bambini Soux e membro ass. genitori Infesta.
All’incontro sarà presente anche il Capitano Francesca Romana Fiorentini, Comandante della Compagnia Carabinieri di Taranto, in rappresentanza del Comandante Provinciale Col. Gaspare Giardelli.
L’evento è in collaborazione con la Parrocchia Gesù Divin Lavoratore, il Panificio Imperiale, Dance With Me, l’Associazione Contaminazioni e Asymmetrica. Con il patrocinio morale del Comune di Taranto.
Per partecipare al laboratorio/gara “Mani in pasta” è necessario prenotarsi inviando una mail a info@cittawow.it o contattando il numero 324/8976165