Ceramicando Zolidale  è il tema dell’intervento di animazione e laboratorio ceramico che l’Associazione Onlus Kerameion ha in programma venerdì 18 ottobre nell’ambito della IX Rassegna Provinciale del Volontariato e della Solidarietà incentrata sulla vicinanza con i cittadini del Centro Storico di Taranto.

Kerameion Onlus, che dal 2005 si occupa di recupero della disabilità, del disagio e delle creatività inespresse mediante la manipolazione dell’argilla, sarà presente in Piazza San Costantino e nell’androne aperto di Palazzo Lo Jucco venerdì 18 ottobre p.v.  dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 21:30 con una esposizione dei lavori eseguiti nel 2013 presso i laboratori ceramici di Kerameion a Lama e del Centro Diurno di Viale Magna Grecia dallo scultore prof. Aldo Pupino.

Nel corso del laboratorio si darà mano alla manipolazione dell’argilla per chi, grandi e piccini volesse, sperimentare questa emozione   creativa. L’auspicio è che possa nascere anche un laboratorio permanente della ceramica nella Città Vecchia di Taranto.

In serata sarà, poi,  presentata  in Piazza Costantino, in unione tra Kerameion e Pro Loco di Lama, la fiaba per grandi e piccini La Lanterna Magica; la fiaba vuole essere un inno all’incontro, alla creatività e all’importanza di condividere i propri doni e talenti, sarà raccontata da Daniela Bottaro sulla musica di Fabio Mongelli.

E’ possibile trovare questo evento su Facebook cliccando su:

https://www.facebook.com/events/497463070350604/?ref_dashboard_filter=upcoming