‘Orizzonti Solidali 2023’ da record: in totale saranno erogati quasi 350mila euro

Una edizione ricca di novità questa del bando destinato al terzo settore: un extra budget annunciato per progetti sull’abbandono scolastico e un extra budget deciso dalla commissione per progetti su Taranto ambiente.

I 18 vincitori sono quindi così divisi:

  • 14 negli ambiti dell’assistenza, della sanità, dell’ambiente e della cultura –  sette nel Barese, tre in provincia di Taranto, uno rispettivamente nelle province della Bat, di Foggia, di Lecce e di Brindisi. Otto iniziative interessano l’ambito dell’assistenza sociale, due quello della sanità, due si occuperanno di cultura e due di ambiente.
  • Due nell’abbandono scolastico, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica tra gli adolescenti. A questo ambito sono stati destinati quasi 35mila euro – contro i 30mila annunciati – per finanziare un progetto in provincia di Foggia e uno nella BAT.

L’edizione di quest’anno, infine, presenta un’ulteriore novità: è stato, infatti, destinato un extra budget di 50 mila euro alla città di Taranto, per finanziare due progetti dedicati all’ambiente.

Scarica l’elenco dei vincitori