Pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 85 del 18 giugno 2015 l’Avviso pubblico di manifestazione di interesse da parte delle Associazioni di protezione ambientale per attività di gestione, governance e valorizzazione delle risorse naturali e delle aree protette.
L’avviso è stato emanato nell’ambito del progetto BIG – Migliorare governance e sostenibilità delle aree protette rurali e costiere e contribuire all’implementazione delle disposizioni della rete Natura 2000 in Italia ed in Grecia.
Possono presentare domanda le associazioni di volontariato riconosciute come Associazioni di protezione ambientale ex art. 13, L. n. 349/86, che svolgano attività nel territorio della regione Puglia, iscritte da almeno sei mesi nei registri di cui all’art. 6 della L. n. 266/1991, in possesso dei requisiti previsti nell’avviso.
Per la realizzazione delle attività richieste sarà riconosciuto un contributo complessivo di euro 66.000,00, da ripartirsi tra le associazioni che risulteranno idonee.
Le Associazioni interessate devono presentare, entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso nel BURP, formale manifestazione di interesse utilizzando l’apposito modello allegato, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: ufficioparchi.regione@pec.rupar.puglia.it
Per ulteriori informazioni contattare il Responsabile del procedimento:
Ing. Barbara Loconsole – dirigente dell’Ufficio Parchi e tutela della biodiversità via Gentile 52 – 70126 – Bari – Telefono: 080/540 3532
E-mail: b.loconsole@regione.puglia.it
PEC: ufficioparchi.regione@pec.rupar.puglia.it