logo Cps

La Comunità Promozione e Sviluppo (CPS) bandisce annualmente un concorso per la selezione di una tesi di laurea magistrale inerente ai temi della interculturalità, del turismo responsabile, dello sviluppo sostenibile, dei diritti umani, della cooperazione internazionale, della finanza etica ed economia per lo sviluppo sociale.

Per la tesi selezionata è previsto un premio di € 1.000. Il premio sarà assegnato nel mese di febbraio 2015 durante la cerimonia di commemorazione di Don Gennaro Somma.
Inoltre, per ogni tematica (interculturalità, diritti umani, sviluppo sostenibile, cooperazione internazionale, turismo responsabile, finanza etica ed economia per lo sviluppo sociale) di laurea potrà essere attribuita una menzione d’onore.
Il bando è aperto a tutti gli studenti universitari:
– di nazionalità italiana e non, che abbiano conseguito la Laurea magistrale presso una Università Italiana. La laurea e la tesi devono risalire al massimo ad un anno prima del bando.
– limite d’età: 29 anni da compiersi entro l’anno 2014.
Gli interessati dovranno presentare la domanda, corredata della documentazione prevista, personalmente o mediante lettera raccomandata, entro e non oltre le ore 12.00 del 15 dicembre dell’anno in corso. Tale domanda dovrà essere compilata in base al modello allegato.
Bando e altri documenti sono consultabili sul sito http://www.cpsong.it/Pages/Contents/InItalia