Scade il prossimo 19 giugno il bando per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul Fondo Lire UNRRA per l’anno 2015 – Direttiva del Ministro del 2 marzo 2015, pubblicato dal Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.
Con tale direttiva del Ministro sono stati determinati, per l’anno 2015, gli obiettivi generali e i programmi prioritari per la gestione di detto Fondo e i criteri per l’assegnazione dei proventi.
La direttiva ha disposto che per l’anno in corso i proventi derivanti dalla gestione del patrimonio della Riserva ed ogni altra somma della Riserva stessa per euro 1.500.000,00 siano destinati a programmi socio assistenziali aventi come destinatari soggetti che si trovano in condizione di marginalità sociale ed in stato di bisogno, diretti a fornire servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora, di distribuzione di alimenti.
Possono avanzare richiesta di contributo gli enti pubblici e gli organismi privati. Questi ultimi devono avere personalità giuridica, ovvero essere regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del Codice Civile o avere i requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore e svolgere da almeno 5 anni attività rientranti nella specifica area di intervento.
Per maggiori informazioni visita la pagina del sito dedicata all’Avviso pubblico