Al via il bando Call for Change, promosso da Fondazione Johnson & Johnson in collaborazione con Human Foundation, per offrire un percorso di accelerazione alle organizzazioni del terzo settore del centro-sud Italia (Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna).
Saranno selezionate tre organizzazioni che usufruiranno di un percorso di accompagnamento personalizzato per sviluppare idee e modelli di intervento, sostenibili nel tempo, in grado di rispondere ai bisogni delle comunità di riferimento.

I settori a cui dovranno afferire le proposte progettuali presentate sono: Disabilità; Anziani; Salute.

Le proposte presentate dovranno identificare modelli di imprenditoria sociale in grado di generare cambiamenti positivi nei settori identificati.

Obiettivo del bando è il consolidamento delle proposte imprenditoriali in grado di generare impatto sociale sul territorio producendo cambiamenti positivi nella vita dei beneficiari.

Il percorso di accompagnamento è personalizzato, viene infatti sviluppato e concordato con i rappresentanti delle organizzazioni sulla base dei propri bisogni specifici. Il contenuto degli approfondimenti e il calendario delle attività sarà quindi determinato in maniera congiunta.

Per valutare i progetti verranno vagliati i criteri relativi alla sostenibilità economica e sociale dell’intervento proposto, l’innovatività del modello, la presenza delle competenze e risorse necessarie all’implementazione e l’evidenza dell’esistenza di un mercato per il servizio /prodotto presentato.

Per candidarsi è necessario: 1. compilare il form di presentazione della domanda al seguente link https://it.surveymonkey.com/r/CallForChange; 2. compilare il file Excel scaricabile dal sito di Human Foundation per la raccolta dei dati relativi i componenti del team di progetto e spedirli a formazione@humanfoundation.it

Le domande per l’iscrizione dovranno essere compilate e inviate entro e non oltre il 19 maggio 2017.

Scarica il Bando e file Excel per la raccolta dei dati relativi i componenti del team di progetto (Modello A)