Il Comune di Massafra è intenzionato a stipulare una convenzione per il censimento dei cani liberi su territorio, ai fini anche della sterilizzazione, della loro temporanea custodia e della re-immissione sul
territorio, per l’adozione dei cani comunali, etc. tramite l’accesso presso il canile sanitario convenzionato, nonché presso gli ambulatori veterinari privati convenzionati, le strutture private convenzionate, che ospitano cani di proprietà del Comune di Massafra nonché la gestione dello Sportello per i diritti degli animali, da parte dei volontari delle associazioni protezioniste o animaliste di cui all’art.2 lett. n) della L. n. 2/2020 Regione Puglia

Le suddette associazioni devono essere iscritte nell’Albo regionale di cui all’articolo 19 ovvero nel Registro unico nazionale del Terzo settore di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 (Codice del Terzo settore, a norma dell’articolo 1, comma 2, lettera b), della legge 6 giugno 2016, n. 106).

Con il presente Avviso il Comune intende verificare l’interesse e la disponibilità di operatori in possesso dei requisiti alla stipula di una convenzione avente le finalità sopra specificate.

In caso di assenza di domande di partecipazione, il Comune di Massafra valuterà di procedere con la stipula della convenzione con le Associazioni aventi i requisiti richiesti che non hanno presentato istanza, qualora interessate e disponibili.

Il servizio di volontariato e collaborazione, a titolo gratuito con un rimborso da stabilirsi, delle spese documentate, avrà la durata di n. 3 anni prorogabile per ulteriore 3 anni, dalla stipula della Convenzione, previa valutazione dell’attività svolta.

Gli interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione d’interesse debitamente sottoscritta e redatta preferibilmente secondo il modello di cui all’allegato 1, unitamente a copia fotostatica del documento di riconoscimento in corso di validità. L’operatore interessato dovrà presentare la domanda di partecipazione in plico chiuso entro e non oltre le ore 12:00 del 15/05/2023.
Le modalità di presentazione sono le seguenti:
– Consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Massafra Via Livatino snc (piano terra) – 74016 Massafra (TA);
– Invio tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunedimassafra.it;
– Invio a mezzo raccomandata A/R indirizzata a Comune di Massafra Via Livatino snc 74016 Massafra (TA).

Scarica l’Avviso