Aspettando Natale 2024 è il titolo del concerto di auguri che avrà luogo giovedì 19 dicembre alle ore 19.30 presso l’Auditorium della Parrocchia Santa Maria in Campitelli a Grottaglie.

Promotrice dell’iniziativa è l’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà – ANTEAS Grottaglie, in collaborazione con ArmoniE OdV, con I.C. “Pignatelli” e col sostegno del Comune di Grottaglie.

Anteas propone una serata all’insegna della musica eseguita dai GIOVANI, proseguendo la prassi consolidata delle iniziative sostenute negli ultimi dieci anni: la collaborazione con le scuole di Grottaglie per la valorizzazione della cultura e dell’apprendimento, anche nel campo artistico/musicale e il desiderio di costruire quel ponte generazionale fra ragazzi e adulti, alla base di solidità sociale e affettiva.

Il grande impegno sociale che Anteas svolge, trova concreta visibilità nelle numerose attività didattiche che si svolgono giornalmente nella Biblioteca San Francesco de Geronimo e negli eventi culturali che dalla Biblioteca si spostano negli Auditorium o nei siti di grande interesse architettonico.

Protagonisti del concerto del 19 dicembre saranno la voce del Soprano Alessandra Romanazzi e l’orchestra formata dai flautisti del Conservatorio “E.R. Duni” di Matera, diretti dal M° Alessandro Muolo.

Ospiti d’eccezione saranno gli alunni della classe di Flauto dell’I.C. “Pignatelli”.
Il programma proposto è una carrellata dei più celebri brani della tradizione natalizia.
INGRESSO LIBERO