Grande attesa per il ritorno del pianista newyorkese di fama internazionale Micheal Bulychev Okser, già ospite di ArmoniE OdV lo scorso anno.

Okser sarà ospite del Festival Internazionale “ArmoniE di Primavera – XI edizione” con 2 concerti:

  • mercoledì 21 maggio alle ore 19.00 presso l’Auditorium “Carla Piccoli” – Plesso Secondaria “Pignatelli” in via Campobasso a  Grottaglie,
  • giovedì 22 maggio alle ore 19.30 presso il Salone degli Specchi – Palazzo di Città.

Entrambi i concerti vedranno il coinvolgimento degli alunni dei Percorsi ad Indirizzo Musicale dell’I.C. “F. G. Pignatelli” di Grottaglie.

Liszt … oltre le capacità umane è il titolo del programma che il pianista di fama mondiale Michael Bulychev-Okser eseguirà: alcune delle opere più conosciute del famoso virtuoso ungherese Franz Liszt e dei suoi contemporanei e seguaci.
Il programma “Beyond Human Capabilities” combina amati capolavori del romanticismo con acrobazie pianistiche mozzafiato come La Campanella, Liebestraum e Mephisto Waltz.

INGRESSO LIBERO
Per la data del 21 maggio (POSTI LIMITATI), prenotazione obbligatoria al 328.8365625

Gli eventi sono sostenuti da FONDAZIONE PUGLIA, dal Comune di Grottaglie, patrocinato dal Comune di Taranto, dalla Provincia di Taranto, dalla Regione Puglia – Assessorato cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, politiche migratorie, legalità e antimafia sociale, in partnership con ROTARY CLUB Grottaglie, I.C. “F.G. Pignatelli”, Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà – ANTEAS Grottaglie, SERENA Cuore OdV, Associazione culturale Marco Motolese ODV e Club per l’Unesco di Taranto.


Michael Bulychev-Okser è un pianista, compositore e produttore americano di fama internazionale. Un destinatario di “Who’s Who in Music”, si è esibito sui palcoscenici più prestigiosi del mondo: Carnegie Hall, Merkin Hall, Kennedy Center, La Salle Pleyel (Francia), Wigmore Hall (Londra), Rachmaninov Hall (Russia), Estonia Kontserdisaal (Tallinn) e Centermex Theatre (Messico).
È ospite in numerosi festival musicali, concorsi e serie di concerti in Inghilterra, Francia, Germania, Messico, Israele, Estonia, Georgia, Ucraina, Austria, Finlandia, Corea del Sud, Cina, Serbia, Singapore e Stati Uniti.
Nel 2022 ha eseguito il Doppio Concerto di Mendelssohn con il famoso violinista virtuoso Shlomo Mintz. È un professore di pianoforte e Musica da camera alla Lucy Moses School del Kaufman Music Center di New York City.