PROGRAMMA

Torna ArmoniE d’Autunno – V edizione, la minirassegna organizzata e promossa da Associazione ArmoniE OdV,  con 3 appuntamenti dislocati nelle province di Brindisi, Taranto e nella Città di Matera.

La rassegna, che ospiterà artisti di fama internazionale italiani, polacchi e portoghesi, avrà luogo in 3 luoghi particolarmente prestigiosi dal punto di vista storico – religioso ma anche di grande bellezza architettonica.

Il primo concerto, dal titolo Dal Classico al Romantico, si svolgerà domenica 19 ottobre alle ore 20:00 presso il Coro Superiore della Parrocchia Santuario Maria SS. della Croce a Francavilla Fontana con il Trio polacco composto da Magdalena Kulig – mezzosoprano, Ewelina Zawiślak – flute, Maciej – fisarmonica.
Il concerto sarà preceduto dalla descrizione, ad opera di Fra Giancarlo Greco, del meraviglioso coro ligneo del ‘700 dove troneggia sull’altare la tela dell’Immacolata.

L’evento si realizza grazie alla preziosa ospitalità dei Frati del Santuario Convento Maria SS. della Croce e alla collaborazione di Associazione Serena OdV di Francavilla Fontana, ANTEAS Grottaglie, LAMS Matera, Associazione Culturale “Rocco D’Ambrosio” Montescaglioso.

Il programma proposto dal Trio, di alto livello artistico e professionale, conterrà brani che spaziano da compositori classici come C.W. Gluck e Mozart, fino a giungere a compositori romantici come Schubert e Mahler.