“SPESA SOSPESA” ELENCO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI ADERENTI

Nasce a Sava il progetto comunale “SPESA SOSPESA” per sostenere le famiglie che vivono una grave situazione di disagio economico, derivante dalla sospensione delle attività lavorative.

Il progetto funziona un pò  come il “caffè sospeso”: i cittadini che vogliono contribuire, possono acquistare beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali che hanno dato la loro disponibilità e donarli agli utenti più bisognosi.

I prodotti acquistati vengono cosiì depositati presso una struttura idonea ed in seguito consegnati, in maniera riservata, direttamente a casa delle famiglie più bisognose, individuate dall’area Servizi Sociali del Comune di Sava.

Ad occuparsi della consegna sono i volontari delle associazioni di volontariato operanti sul territorio comunale che hanno aderito all’iniziativa.

Il Comune di Sava lancia un appello agli esercizi commerciali che vogliano partecipare, di inoltrare, in tempi rapidi visto il momento storico che stiamo vivendo, la propria adesione a mezzo mail ai seguenti indirizzi:

  • servizisociali@comune.sava.ta.it;
  • servizisociali.comune.sava@pec.rupar.puglia.it;
  • robertafriolo@libero.it;
  • robertafriolo@pec.it”.

Inoltre, l’Amministrazione, insieme ad una associazione di volontariato, sta predisponendo un conto corrente dedicato che servirà per dare la possibilità a chi lo voglia fare di aiutare, con un versamento, i più bisognosi. I fondi raccolti verranno utilizzati sempre per acquistare generi di prima necessità.