Manduria si prepara ad accogliere la IV edizione del Manduria Pride, un appuntamento atteso e partecipato da cittadinanza attiva, associazioni, movimenti e singolз cittadinз, che credono in una società più giusta e libera da ogni forma di discriminazione.

La manifestazione si svolgerà mercoledì 9 luglio in Piazza Giovanni XXIII alle 18.30

L’iniziativa, inserita in appendice alla Taranto Pride Week e organizzata dalla rete Taranto Pride Net, gode anche quest’anno del Patrocinio morale del Comune di Manduria, che ha deciso di esporre la Bandiera Arcobaleno in Municipio: un gesto simbolico ma potente, che parla di accoglienza, di rispetto e di coraggio istituzionale.

Il Manduria Pride è uno spazio politico, poetico, collettivo, in cui le voci di chi spesso viene marginalizzatə trovano amplificazione e ascolto. È un’occasione per rivendicare diritti ancora negati e denunciare le violenze sistemiche subite dalle persone LGBTQIA+, dalle famiglie omogenitoriali, dalle soggettività non conformi, dalle donne, dalle persone migranti e da chiunque sia oppressə da un sistema ingiusto.

Per info, adesioni: 388/874 6670