La coppia italiana del jazz, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, porta sul palco del Teatro Fusco di Taranto mercoledì 9 aprile alle ore 21:00 Le Mille Bolle Blu, un concerto organizzato nell’ambito dell’81ª Stagione Concertistica dell’APS Amici della Musica “A. Speranza” in cui rivivono le sognanti atmosfere degli anni ’60 e ’70, l’epoca d’oro della musica italiana, reinterpretata in chiave swing e jazz.

Con il Nicky Nicolai e Stefano Di Battista Quartet, composto da:

  • Andrea Rea al pianoforte,
  • Daniele Sorrentino al contrabbasso e
  • Luigi Del Prete alla batteria

la voce inconfondibile di Nicky Nicolai e il sax magistrale di Stefano Di Battista daranno nuova vita ad alcuni tra i brani più celebri della canzone italiana, riproposti in un’inedita veste musicale.

Uno spettacolo elegante, variegato e coinvolgente, ricco di suoni e colori, per riscoprire insieme canzoni evergreen che non smettono di emozionare, sorprendere e affascinare. La tecnica al servizio dell’espressività: virtuosismi vocali e strumentali per un concerto raffinato, ma capace di arrivare al cuore di tutti.

La magia di questo appuntamento nasce proprio dall’intesa unica tra la splendida voce di Nicky Nicolai e il sax di Stefano Di Battista, coppia sul palco e nella vita. Uniti dalla passione per la musica fin da giovanissimi, si incontrano durante un concerto a Roma e conquistano il grande pubblico insieme sul palco del Festival di Sanremo 2005, raggiungendo il quarto posto. Da lì, una lunga e fruttuosa collaborazione artistica.

Il cuore della scaletta è dedicato ad alcuni dei più grandi successi di Mina. E non è un caso il titolo del concerto: Le Mille Bolle Blu, un omaggio alla leggendaria Tigre di Cremona. La musica è una macchina del tempo capace di farci rivivere emozioni intense e indimenticabili.

L’81ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” è organizzata sotto l’egida del Ministero della Cultura e della Regione Puglia.

Per info e 099.7303972 o 329.3462658.