Si rende noto che con Delibera del Consiglio Comunale n. 34 del 05.04.2013, veniva modificato il vigente “Regolamento per l’alienazione e la valorizzazione del patrimonio comunale”, inserendo l’art. 15 bis., che così dispone:
Al fine di promuovere interventi mirati al recupero di aree dismesse, al miglioramento del paesaggio urbano e alla cura di piccoli spazi di verde pubblico l’Amministrazione Comunale, nella consapevolezza che queste aree siano patrimonio della collettività e che la loro valorizzazione rappresenti attività di pubblico interesse, con le procedure di cui all’art. 15 in quanto compatibili concede detti spazi in comodato gratuito ai singoli cittadini, associazioni di volontariato, culturali e sportive, scuole, imprese, attività economico-commerciali. A detti soggetti sarà consentito di rendere pubblico l’affidamento e la tutela dell’area mediante esposizione di una targa (o similare) esente da imposta e di dimensioni contenute previo parere dei competenti uffici al fine di assicurare il rispetto della vigente normativa. L’assegnazione avverrà ad opera dell’Ufficio Tecnico e, nel caso di più richieste per la stessa area, si terrà conto dei contenuti migliorativi della proposta di intervento, della vicinanza dell’area alla sede del richiedente, della natura del soggetto richiedente (sarà conferita priorità agli istituti scolastici), nonché della anteriorità di presentazione della richiesta.
Pertanto tutti i soggetti interessati a ottenere la concessione in comodato gratuito delle aree comunali, di cui all’art. 15 bis del “Regolamento per l’alienazione e la valorizzazione del patrimonio comunale” e in ottemperanza alle linee guida approvate con Determina Dirigenziale n. 579 del 10.10.2013 possono presentare istanza, utilizzando l’apposito modello predisposto dal Settore Patrimonio e scaricabile, unitamente alle LINEE GUIDA PER L’AFFIDAMENTO IN ADOZIONE DI AREE dal sito internet del Comune di Martina Franca – Sezione Bandi di gara e Avvisi pubblici o rivolgendosi al Settore Patrimonio.