Anche l’Associazione Fucarazza di Carosino sta offrendo il proprio contributo a favore della comunità occupandosi della consegna della spesa a domicilio.

Ma i volontari dell’associazione sin dall’inizio hanno cercato di rendere la consegna a domicilio originale, divertente: non solo usano mascherine colorate ma da qualche settimana nella busta della spesa lasciano anche un biglietto contente poesie offerte da molti artisti e poeti che hanno accolto il loro invito.
Ogni sera le trascrivono a mano su fogli di carta paglia compostabili, che poi aggiungono nella busta della spesa.

Chi riceve la poesia non riceve solo un biglietto: riceve il pensiero di chi l’ha scritta, il tempo impiegato di chi le ha trascritte, l’attenzione di chi le ha inserite in ogni busta.

L’associazione fa sapere, inoltre, che anche poeti di fama nazionale hanno accolto con entusiasmo questo invito a scrivere poesie da distribuire.

La poesia diventa il cibo nei momenti in cui lo sconforto è affamato, le parole diventano una pacca sulla spalla nei momenti in cui siamo tristi, un messaggio positivo e di speranza che aiuti a rimanere fermi, in casa, in attesa che tutto finisca.
Domani si ricomincerà.