E’ in ricordo di Ada Naio che l’Associazione Amici di Manaus, con cui Ada ha attivamente collaborato per anni, ha voluto coinvolgere gli adolescenti e i giovani con la loro voglia di crescere e di lasciare nel mondo la loro impronta pensando al 1° Concorso Giovani Chitarristi “Ada Naio”.
Il concorso, che gode del patrocinio morale del C.S.V. Taranto e che prenderà il via nel mese di novembre, è rivolto agli allievi iscritti ai corsi di Chitarra nelle scuole pubbliche ad indirizzo musicale (scuole medie, Licei Musicali e Conservatori), nelle scuole di musica private o che studiano privatamente, di nazionalità italiana o straniera, residenti in Italia da almeno 5 anni.
Possono partecipare al concorso per l’assegnazione delle borse di studio, allievi che alla data di scadenza dell’iscrizione al concorso non abbiano compiuto il ventesimo anno di età.
Sono previste due fasi:
– una selezione preliminare sabato 5 novembre che si svolgerà presso la sede dell’Associazione Corde Vibranti in via Pentite, 15 nel cuore della Città Vecchia di Taranto.
– una finale domenica 6 novembre, in cui accederanno tutti i candidati che avranno ottenuto nella prima prova, una votazione complessiva superiore agli 85/100 (ottantacinque centesimi). La finale si terrà presso l’Auditorium Tarentum di Taranto in via Regina Elena 122.
Tutte le prove per l’assegnazione delle borse di studio saranno aperte al pubblico.
La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2016 al Presidente della Associazione Onlus Amici di Manaus nella sede in Viale Magna Grecia 100, 74121 Taranto o via e-mail a amicidimanaus@libero.it completa dei seguenti documenti:
· scheda di iscrizione allegata al bando di concorso compilata in tutti i suoi punti
· copia del versamento della quota associativa di 20€ da effettuarsi tramite bonifico bancario
IBAN: IT85-Z08817-1580000-400000-3916
· copia del certificato di nascita e residenza o autocertificazione (che sarà verificata in caso di
assegnazione della borsa di studio).