Siamo un’Organizzazione di Volontariato (OdV) “giovane”, costituitasi nel gennaio 2021, con sede in Via Lago d’Albano c/o Parrocchia Santa Famiglia a Taranto. Stiamo al momento portando avanti con particolare impegno due percorsi:
AMBIENTE, per il recupero della riserva naturale che sorge all’interno del quartiere Salinella, attualmente in stato di abbandono. Si vuole dare vita ad un’area protetta, destinata a divenire il Parco della città;
CULTURA, per una biblioteca mobile in città attraverso l’ausilio di una bici elettrica con carrellino – vincitrice dell’iniziativa “Decido anch’io” promossa da Coop Alleanza.
Altri settori in cui il gruppo di volontari vuole cimentarsi sono: PROGETTAZIONE, SPORT e COMUNICAZIONE. Ricerchiamo persone (n. 3 per ciascuna area per un totale di dodici/ tredici nuove unità) che possano avviare l’operatività dei settori citati. In particolare nella Progettazione occuparsi di reperimento fondi attraverso bandi; nello Sport di incentivare la cultura dello sport all’interno del quartiere Salinella; nella Comunicazione di monitorare e aggiornare le pagine social di OPS.
Requisiti richiesti: Amore per il Territorio e Motivazione; Interesse e Passione personale verso le cause sociali; Credibilità che si traduce in voler fare, essere di parola agli impegni presi, sentirsi pronti e predisposti ad imparare cose nuove e mai fatte prima; saper comunicare ed essere capaci di mediare tra le parti, poiché OPS per la sua attività interagisce anche con altri soggetti. Ricerchiamo un aiuto pratico e concreto senza limiti di età!
Il Presidente è Francesco Settembre e la referente per la ricerca dei volontari è Maria Rosaria Zulì (cell. 3409842154; mariarosariazuli@gmail.com)
Contatti:
osservatorio@salinellataranto.it
Sito web: http://osservatorio.salinellataranto.it; Facebook: OPS – Osservatorio Permanente Salinella OdV e Instagram