La Fondazione Johnson & Johnson, in collaborazione con Human Foundation, propone un percorso formativo, Winter School 2015,  gratuito dedicato a enti non profit e cooperative sociali del centro-sud Italia volto a promuoverne la strutturazione e la sostenibilità sul lungo periodo.

L’obiettivo è di rafforzare l’impatto delle organizzazioni sul territorio a partire dallo sviluppo delle competenze interne. I principi del percorso formativo tengono conto sia della necessità di tradurre nell’operatività quotidiana le nozioni teoriche (anche attraverso il coinvolgimento in attività partecipative sulla gestione dell’organizzazione, sul ciclo del progetto, sulla valutazione d’impatto sociale e la raccolta fondi) sia dell’utilità del confronto diretto con altre organizzazioni che hanno sviluppato esperienze di successo nell’accrescere l’impatto sociale prodotto.

Winter School 2015 per il sociale si articola in quattro moduli formativi e un percorso di follow-up.

Si prevede un numero massimo di 25 partecipanti.

Il corso è rivolto a lavoratori di organizzazioni non profit o cooperative sociali (indipendentemente dall’inquadramento contrattuale), preferibilmente con ruoli di coordinamento (dirigenti e/o referenti di area), è gratuito, così come i coffee-break e i pranzi, grazie al sostegno di Fondazione Johnson & Johnson a copertura delle spese organizzative e didattiche. Restano a carico dei partecipanti: trasporto, vitto e alloggio.

La Winter School avrà luogo da mercoledì 4 a sabato 7 marzo 2015 presso il Centro Convegni “Villa Palestro” in Via Palestro, 24 a Roma.

Informazioni e moduli per l’iscrizione: http://humanfoundation.it/ita/formazione/corsi-e-bandi/453-percorsi-di-innovazione-nuove-competenze-per-accrescere-l-impatto-sociale.html