locandina orfeo (1)Sabato 24 gennaio p.v.  alle ore 10:00 (sipario 10:30presso il Teatro Orfeo di Taranto si potrà assistere ad una bella iniziativa: la presentazione del libro I giorni di Taranto dei giornalisti Michele Tursi e Angelo Di Leo sarà occasione per fare beneficenza in favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie – A.I.L. e dell’ ANT.

Il volume racconta l’estate del 2012 quando la Procura di Taranto ordinò il sequestro degli impianti dell’area a caldo dello stabilimento Ilva. Si tratta di una presentazione diversa e del tutto originale in quanto oltre alla lettura di brani del libro, sotto forma di trasposizione teatrale, i due giornalisti hanno inserito le immagini delle proteste operaie di quei giorni, i video e gli audio delle intercettazioni finite nell’inchiesta Ambiente svenduto, il tutto supportato da un tappeto sonoro di grande impatto emotivo.

Questa presentazione è diversa soprattutto perchè ha uno scopo benefico, con l’aiuto degli spettatori partecipanti saranno infatti raccolti fondi volontari in favore dell’Ail e dell’Ant di Taranto. Al termine della rappresentazione è previsto il dibattito con gli autori.

L’ingresso è libero.