Con delibera G.M. n°93 del 27.05.2015 l’Amministrazione Comunale di Massafra, nell’ambito di un intervento complessivo di riqualificazione urbana teso a promuovere azioni positive per la ricreazione e l’aggregazione dei cittadini, ha espresso la volontà di procedere all’espletamento di una selezione pubblica per acquisire proposte progettuali per la manutenzione e gestione a titolo gratuito dell’area a verde denominata “Madre Teresa di Calcutta”, offrendo ai concorrenti la possibilità di svolgere alcune attività compatibili con il contesto dell’area.

Il soggetto affidatario dovrà provvedere alla gestione e manutenzione dell’area riportata nella planimetria (Allegato A) ed in particolare dovrà provvedere obbligatoriamente alla pulizia dell’area; manutenzione di ogni infrastruttura compresa nelle aree in affidamento; cura e manutenzione del verde; programma di vigilanza e sorveglianza. I soggetti interessati potranno presentare, in aggiunta alle attività di cui sopra, una descrizione particolareggiata di ulteriori attività e/o servizi aggiuntivi e compatibili da porre in essere nell’area oggetto dell’intervento tesi a promuovere la ricreazione e l’aggregazione dei cittadini nell’ottica di assicurare alla comunità la piena fruibilità della struttura.

Tutte le spese di realizzazione, gestione e manutenzione saranno a totale carico dell’Affidatario. Per l’ingresso nell’area verde attrezzata e per la relativa fruizione da parte dei cittadini, il gestore affidatario delle aree non potrà richiedere alcun compenso.

La concessione sarà rilasciata ai seguenti soggetti assegnatari denominati “concessionari” e precisamente: cittadini e residenti, come singoli ovvero legalmente costituiti in forma associata (Associazioni, Circoli, Comitati, Condomini) con personalità giuridica; Organizzazioni di volontariato; Cooperative Sociali e Consorzi di Cooperative Sociali; altri soggetti pubblici e/o privati.

La durata della concessione è fissata in 5 anni a decorrere dalla data di stipula dell’atto di concessione dell’area.

Il plico contenente i documenti e le dichiarazioni richieste dall’Avviso dovrà essere recapitato all’Ufficio Protocollo del Comune di Massafra entro e non oltre le ore 12,00 del 20/07/2015.

Scarica l’Avviso pubblico e la domanda di ammissione, visita la pagina del sito del Comune di Massafra.