Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

74a Stagione concertistica Rassegna «Young», musiche di Beethoven e Franck

18 febbraio 2018 @ 18:00

 

Freschezza, equilibrio e perfetta intesa strumentale. La violinista Flavia Truppa e la pianista Cinzia Decataldo, le due giovani di talento,entrambe tarantine, attese domenica 18 febbraio alle ore 18:00 nel Salone della Provincia di Taranto, per la rassegna «Young» della 74a Stagione concertistica degli Amici della Musica «Arcangelo Speranza», sembrano incarnare un’ideale proiezione delle musiche in programma:

  • la Sonata in fa maggiore «Primavera» di Beethoven
  • la Sonata in la maggiore di César Franck.

Perché ci vuole davvero uno straordinario affiatamento per interpretare due pagine – ai vertici della letteratura per violino e pianoforte – caratterizzate da un dialogo armonioso tra i due strumenti. E se nella Sonata dedicata da Beethoven al conte Moritz von Fries nel 1801 c’è una sorta di competizione e tensione costante tra archetto e tastiera, una meravigliosa limpidezza strutturale e rigorosa contraddistingue il discorso tra i due strumenti nella Sonata che Franck scrisse nel 1886 per il virtuoso del violino Eugène Ysaÿe. A Flavia Truppa e Cinzia Decataldo il compito di restituire la bellezza di queste due composizioni di grande fascino con la verve giovanile che hanno mostrato di saper mettere al servizio di una matura competenza tecnica.

Per informazioni contattare gli  Amici della Musica «Arcangelo Speranza» con sede in via Toscana 22/a –  tel. 099/730.39.72

Dettagli

Data:
18 febbraio 2018
Ora:
18:00

Organizzatore

Amici della Musica A.Speranza

Luogo

Salone della Provincia di Taranto
Via Anfiteatro
TARANTO, TA 74121
+ Google Maps