
Eventi passati
Eventi List Navigation
V edizione del “Premio Generosità”
Il Coordinamento Associazioni Volontariato - CAV di Martina Franca organizza per giovedì 28 dicembre p.v. la quinta edizione del Premio Generosità 2017 Il Premio Generosità viene assegnato alle persone che realizzano gesti di generosità nei confronti delle Associazioni aderenti al CAV, di rimando le Associazioni promuovono svariate azioni di sostegno alle fasce più deboli dell’intera cittadinanza. Il Premio Generosità viene assegnato altresì alle persone che generosamente si prodigano per la crescita socioculturale della comunità martinese spendendo disinteressatamente tempo, energie e competenze. Il Premio è numerato…
Per saperne di più »Nuovo appuntamento con “ArmoniE di Natale 2017…e non solo”
Ritornano gli eventi dell'Associazione ArmoniE nella Città di Francavilla Fontana, presso la Sala Mogavero del bellissimo Castello Imperiali. Sabato 13 gennaio infatti, alle ore 19:00, avrà luogo il secondo appuntamento di ArmoniE di Natale 2017...e non solo: dopo il primo concerto tenuto dal Trio Ellipsis nell'antico Convento dei Cappuccini a Grottaglie il 17 dicembre scorso, la rassegna si trasferisce a Francavilla con In Viaggio.... DE BUENOS AIRES À PARIS - tour 2017-2018 del Duo toscano composto da Giovanni Lanzini –…
Per saperne di più »Accoglienza e intercultura, secondo appuntamento con la mini rassegna CIBEMA
Si terrà domenica 14 gennaio alle ore 17:30 presso Angelè Pub di Manduria il secondo appuntamento della mini rassegna CIBEMA, un'iniziativa di comunicazione territoriale promossa dall' Naturalmente a Sud in collaborazione con l'Associazione HBU di Manduria in occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato nell'ambito del Progetto F.A.M.I. FA.Ci.Le. Anche questo incontro, ovviamente, vedrà come protagonista un film che avrà come tema l'integrazione e l'inclusione sociale: L'altro volto della Speranza, regia di Aki Kaurismäki. La trama: Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda…
Per saperne di più »…aspettando “Musica ad Arte 2018”
Continuano gli eventi abbinati all'Arte nei siti di pregio della Città di Grottaglie promossi da Associazione ArmoniE e patrocinati dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Grottaglie: domenica 21 gennaio alle ore 19:00, nel Museo della Ceramica all'interno del Castello Episcopio, il TRIO ARS VETUS, composto da Antero Arena – Violino, Joseph Arena – Violino e Maria Assunta Munafò – Spinetta proporrà un programma barocco con musiche di Arcangelo Corelli, Georg Friedrich Händel, Giovanni Battista Bassani, Tomaso Giovanni Albinoni, Antonio Vivaldi…
Per saperne di più »Il tumore e la sessualità: istruzioni per “l’uso”
Sostenere i malati oncologici e aiutarli a superare disagi pratici e affettivi. Seguendo questa mission l’Associazione Punto di Inizio Onlus, ha deciso di organizzare nel 2018, un Corso di Sessuologia dal titolo Il Coraggio di Amare che insieme al corso di "Cucina sana e naturale", è organizzato con il sostegno del Servizio di Psicologia Clinica della Asl di Taranto e la collaborazione delle Associazioni Change e Cittadinanzattiva-Taranto. Il corso, che avrà come tema Il Coraggio di amare, si svolgerà il 24…
Per saperne di più »Corso di fotografia “Scatti del nostro territorio”, l’evento finale
Sabato 27 gennaio, presso il Consorzio Produttori Vini alle ore 18:00, si terrà la conferenza finale del Corso Base di Fotografia Scatti del nostro territorio tenuto dai docenti Emanuele Franco ed Agostino Quaranta organizzato da Archeoclub Manduria in collaborazione con il CSV taranto nell'ambito dell'Invito 2017 e con l’associazione Arte_ _ _Lù. L'evento sarà anche il primo di una serie di eventi culturali che Archeoclub organizzerà nel corso dell’anno per celebrare i trent’ anni di presenza dell’Associazione a Manduria.
Per saperne di più »Il Mar Piccolo di Taranto e la fantastica vita che vi si nasconde
Domenica 28 gennaio presso la SVTAM (Scuola Volontari di Truppa dell' Aeronautica Militare) di Taranto in via Rondinelli dalle ore 09.30 alle 12.30 si terrà un evento organizzato dall'Ecomuseo del Mar Piccolo insieme al WWF Taranto e dedicato alla biologia marina del secondo seno del Mar Piccolo di Taranto. La visita guidata sarà condotta della Biologa e ricercatrice, dott. Roberta Trani dell’UNIBA. Sarà possibile vedere e conoscere molti degli abitanti del Mar Piccolo, dai cavallucci marini (Hippocampus hippocampus, Hippocampus guttulatus) molte…
Per saperne di più »Storie di deportazione e resistenza. Dialogo con Pati Luceri
A ottant’anni dalla promulgazione delle leggi razziali, l’Associazione Salam, ente attuatore dello Sprar di Martina Franca, organizza lunedì 29 gennaio un incontro di “storie e riflessione” dedicate alla Giornata della Memoria, al fine di sviluppare una coscienza critica e quegli anticorpi essenziali a combattere il razzismo, l’intolleranza e l’antisemitismo, in un presente in cui si assiste a fenomeni di recrudescenza di movimenti che si ispirano al fascismo. Per l’occasione l’Associazione, in collaborazione con la Coop Al Fallah organizza alle ore 19:00…
Per saperne di più »“Voce del Verbo Donna” e “CorpoReiTà”, due nuovi appuntamenti di Hermes Academy
L'Associazione Hermes Academy organizza due nuovi eventi previsti per domenica 4 febbraio alle ore 18:00 presso CasArcobaleno, sede Arcigay in Corso Italia, 84 a Taranto: inaugurazione della collettiva di arte visiva Voce del Verbo Donna CorpoReiTà, workshop di scrittura teatrale e movimento corporeo, teso all'esplorazione delle potenzialità del proprio corpo, alla scoperta del sé, all'indagine del senso di colpa, all'individuazione della componente maschile e femminile, alla valorizzazione del contesto storico e geografico in cui operiamo e alla celebrazione del più importante strumentobio-politico di cui l'essere…
Per saperne di più »La Rassegna «Young» della 74a Stagione concertistica, Roberto Imperatrice in concerto
Suonerà Beethoven, Chopin e Prokofiev il giovane talento del pianoforte, Roberto Imperatrice, ospite della rassegna «Young» nella 74a Stagione degli Amici della Musica «Arcangelo Speranza», domenica 4 febbraio alle ore 18:00 nel Salone della Provincia di Taranto. Gioca in casa, il ventiduenne musicista tarantino, attualmente allievo del barlettano Pasquale Iannone, tra gli esponenti di spicco della cosiddetta «scuola pugliese» di Michele Marvulli, altro maestro con il quale Imperatrice ha frequentato masterclass e corsi di perfezionamento. Ma lo sguardo sul mondo dei suoni di…
Per saperne di più »








