Giovedì 8 marzo XXIII edizione della  Borsa di Studio Marco Motolese, istituita nel 1996 dalla famiglia di Marco e a lui dedicata.

La cerimonia di consegna avrà inizio alle ore 10.00 nell’Aula Magna del Liceo Aristosseno in viale Virgilio 15 a Taranto.

I saluti saranno portati dal Dott. Salvatore Marzo, dirigente scolastico del Liceo Aristosseno” e presidente Commissione Giudicatrice, e dal Dottor Massimiliano Motolese, vicepresidente della Commissione Giudicatrice, e dell’Associazione Culturale “Marco Motolese” e Club per l’UNESCO di Taranto. Saranno presenti i genitori di Marco, Edmondo Motolese e Carmen Galluzzo.

La manifestazione vede la collaborazione del Club per l’UNESCO di Taranto, dell’Associazione Marco Motolese e del liceo Aristosseno. La borsa di studio viene, da ormai ventitré anni, consegnata a ricordo del compleanno di Marco che quest’anno avrebbe compiuto quarantuno anni.

Tema della ormai storica manifestazione sarà: I 70 anni della Costituzione Italiana. Piero Calamandrei, uno dei padri costituenti, rivolgendosi ai giovani disse: Dietro ogni articolo della Costituzione, o giovani, voi dovete vedere giovani come voi che hanno dato la vita perché la libertà e la giustizia potessero essere scritte su questa Carta.

Si cercherà di avvicinare la Costituzione alle nuove generazioni attraverso la lettura e la rielaborazione di alcuni articoli al fine di comprendere e apprezzare i valori della società odierna.

La borsa di studio quest’anno sarà consegnata da S. E. il Prefetto di Taranto dott. Donato Giovanni Cafagna, alla presenza di autorità civili, militari e religiose.