Si terrà mercoledì 18 giugno, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, sulla piattaforma Teams un incontro online per far conoscere il Programma europeo “CERV” (Citizens, Equality, Rights and Values).
L’obiettivo dell’incontro è quello di approfondire i bandi, le opportunità di finanziamento e di cooperazione e gli strumenti a disposizione di enti locali, associazioni (ETS) e cittadini per promuovere i diritti, l’uguaglianza e la partecipazione attiva.
Relatrice dell’incontro è la dott.ssa Manuela Marsano, responsabile nazionale Contact Point Italia del programma europeo CERV, che fornirà una panoramica dettagliata dei bandi attualmente aperti e in via di pubblicazione, illustrando le modalità di partecipazione, i requisiti per accedere ai finanziamenti e le opportunità offerte dal Programma. Con il supporto di esempi concreti, sarà possibile evidenziare come gli enti non profit possano beneficiare di questi fondi per rafforzare la cooperazione con altri territori europei, favorendo l’inclusività, la sostenibilità e il miglioramento della qualità della vita urbana.
L’evento, aperto ad Enti del Terzo Settore di Puglia e Basilicata, è organizzato dalla Confederazione regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato (CSVnet Puglia), dai CSV pugliesi e il CSV Basilicata. L’intento è quello di diffondere il programma CERV, che sostiene progetti sui valori dell’Unione Europea, uguaglianza, partecipazione democratica e prevenzione della violenza.
Il programma CERV rappresenta un’occasione concreta per costruire reti, scambiare buone pratiche e dare continuità all’impegno civile dei territori.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form disponibile al seguente link: modulo di iscrizione