Si terrà giovedì 5 novembre p.v. a Manduria, il prossimo appuntamento de Il Giardino Mediterraneo.
Alle ore 16.00, si svolgerà una visita all’area archeologica di questa antichissima città con Sergio De Cillis, presidente della locale sezione di Manduria dell’Archeoclub d’Italia.
Successivamente, alle 17.45, presso il Convento di San Francesco, in piazza San Francesco, sarà presentato il secondo volume Il Giardino Mediterraneo della Sezione Biblioteca-Giardino del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, curato da Anna Rita Somma.
Si tratta di un volume in cui si affrontano temi come biodiversità, sostenibilità, cultura del benessere, giardini, biblioteche, archeologia, musica.
Interverranno:
- Daniela Daloiso, Dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia,
- Sergio De Cillis Presidente della sezione di Manduria dell’Archeoclub d’Italia,
- Franca Tommasi già Presidente della Società Botanica Italiana sez. Puglia,
- Domenico Nardone naturalista ed etnobotanico,
- Rosario Jurlaro storico e giornalista,
- Anna Rita Somma coordinatrice dell’iniziativa “Il Giardino Mediterraneo” del Consiglio Regionale della Puglia.
L’iniziativa è organizzata dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, nell’ambito delle attività programmate dalla Sezione Biblioteca-Giardino, in collaborazione con Archeoclub d’Italia sezione Manduria e Società Botanica Italiana sez. Pugliese.
Per informazioni: Teca del Mediterraneo sezione biblioteca-giardino tel. 080/540.27.71 – e-mail: biblitecagiardino@consiglio.puglia.it