Si chiama Uno sguardo dal Mondo la rassegna promossa dal gruppo fotografico internazionale Welcome in Passione Foto, un gruppo di fotografi internazionali che crea eventi per solidarietà, con la collaborazione dell’Associazione Falanthra di Taranto e di altri soggetti.
L’evento si terrà

  • dal 5 al 7 aprile a Taranto presso le sale del Castello Aragonese
  • dal 25 al 28 aprile a Martina Franca

Ha lo scopo di selezionare e promuovere Artisti contemporanei a livello nazionale ed internazionale ed Artisti emergenti che si distinguono per originalità e qualità delle loro opere e che desiderano mettere la loro arte al servizio della solidarietà. Si articola in una serie di eventi culturali, mostre, presentazioni, workshop, concorso fotografico, esposizioni in Italia, in Irlanda e in Belgio e prevede la realizzazione di un catalogo virtuale che raccoglierà tutte le opere fotografiche con biografia e recensione critica di ogni artista selezionato, che verrà divulgato in Italia e all’estero, attraverso l’ambasciata italiana a Bruxelles e l’Istituto Italiano di Cultura a Dublino.

La Rassegna vedrà la sua inaugurazione attraverso una mostra di apertura in una delle sedi istituzionali nel cuore storico della città di Taranto.
Successivamente ci saranno due mostre a Bray, Dublino e a Bruxelles e due esposizioni in Italia. Nel corso di alcune delle mostre fotografiche, sia in Italia che all’estero, le fotografie verranno vendute e l’intero ricavato devoluto in beneficenza al progetto Alzheimer Più dell’Associazione Falanthra a conclusione di una collaborazione durata due anni attraverso la quale il gruppo di fotografi di Welcome in Passione Foto è riuscito già ad assicurare un anno di musicoterapia e un anno di corso terapeutico fotografico ai pazienti Alzheimer del progetto Alzheimer Più.Durante le serate ci saranno momenti informativi e formativi da parte di medici specialisti e dalla psicologa che segue Alzheimer più.

Per info: 333/28749 59- 333/287 49 25 – ass.falanthra2018@gmail.com – leparoledalcuore@gmail.com