L’Assesorato ai Servizi Sociali del Comune di Taranto organizza il Convegno dal titolo Una nuova economia sociale per Taranto che si terrà alle 10:30 di martedì 21 novembre nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto.
Nell’ambito del Convegno saranno illustrati i risultati e le Buone Pratiche del Progetto L.E.I.L.A. Legalità, Educazione, Integrazione, Lavoro, Associazionismo, di cui il Comune di Taranto – Assessorato ai Servizi Sociali – è capofila in ATS con Esperia 2000 l’Associazione Troisi Project, Homines Novi e il Liceo Vittorino Da Feltre.
Cos’è il Progetto L.E.I.L.A.: Le azioni progettuali di L.E.I.L.A. riguardano laboratori artigianali, educativi, artistici e di formazione professionale per attività di assistenza familiare. Destinatari sono i ragazzi in età scolastica, minori affidati in casa famiglia, minori stranieri non accompagnati, detenuti/ex detenuti, studenti a rischio di dispersione scolastica, cittadini dei tessuti e contesti urbani a rischio devianza e condizionamento dovuto alla presenza di criminalità comune ed organizzata ed in particolare i partecipanti le cui famiglie sono senza lavoro. E’ stato sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito del Bando “Cantieri innivativi di antimafia sociale”