Dal 18 al 26 marzo p.v. si rinnova la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica (SNPO), un appuntamento annuale promosso dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT per educare le persone alla prevenzione.
Visite di controllo periodiche, uno stile di vita sano che preveda attività motoria e un approccio al cibo che costituisca un booster per la nostra salute. Ecco i comportamenti essenziali che la LILT incoraggia attraverso questo evento primaverile ormai diventato tradizione.
Come ogni anno, tema della campagna è la sana alimentazione e, da sempre il simbolo istituzionale della Campagna è l’olio extravergine di oliva 100% italiano, di provenienza certificata. Le proprietà salutari della dieta mediterranea, di cui l’olio d’oliva costituisce uno dei pilastri fondamentali, sono ormai note: diversi studi dimostrano come il consumo regolare di olio extravergine di oliva sia inversamente correlato all’insorgenza di diversi tipi di tumore.
Come di consueto sarà possibile acquistare, presso il poliambulatorio LILT, nel corso di tutta la settimana, bottiglie di olio EVO 100% italiano, i cui proventi andranno a finanziare la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
La Campagna, giunta alla sua XXII edizione, è stata istituita nel 2001 con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, ed è uno dei capisaldi dell’attività annuale di tutta la LILT.
A Taranto il Poliambulatorio è in P.le Dante 2 3° piano
Per informazioni: 328/1752630