Pubblicato il bando, con scadenza 27 giugno p.v., per l’ammissione alla Summer School “Migration Studies” (MISSS) organizzata dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari e finanziata dall’ADISU.
Grazie a questo supporto, l’iscrizione è gratuita per tutti i corsisti e sono previste agevolazioni (ospitalità per vitto e alloggio e contributo alle spese di viaggio) per 15 studenti internazionali.

La Summer School offre a giovani studiosi e professionisti un’opportunità di formazione attraverso 6 giornate di didattica intensiva in lingua inglese con il riconoscimento di 6 CFU.

Le lezioni si svolgeranno dal 18 al 23 luglio 2022 presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari e il Centro Polifunzionale per gli Studenti.

L’attività didattica sarà svolta da prestigiosi docenti dell’Università degli Studi di Bari, dell’Università di Trento, dell’Università di Milano, dell’International Business School – Mobility Research Centre nonché da qualificati esperti che operano nel settore, afferenti alla Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere, alla Direzione Generale Immigrazione e Affari Interni – Commissione Europea, alla Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Bari.

La Summer School “Migration Studies” è aperta alla partecipazione di corsisti provenienti da tutto il mondo ed ha come principale obiettivo quello di sviluppare un profilo di alta formazione e competenza relativo al fenomeno migratorio da impiegare nelle PPAA, nelle istituzioni e organizzazioni nazionali ed internazionali, nel Terzo Settore, nelle ONG e nelle attività di volontariato.

Bando, iscrizione online e maggiori informazioni:
https://w3.uniba.it/ricerca/dipartimenti/scienze-politiche/didattica/postlaurea/a-a-2021-2022/summer-school/migration-studies-misss/migration-studies-summer-school-misss