Dopo le scorse iniziative messe in campo l’Associazione Culturale “Hermes Academy” Onlus partorisce un nuovo progetto dal titolo Strambopoli – la città degli strambi da un’idea di Giuliano Doro, pianista, fotografo, ingegnere e vice presidente della stessa associazione.

L’intento di Strambopoli è quello di sensibilizzare alla diversità, non solo legata all’orientamento sessuale, ciascuno strambo deve avere l’opportunità di esprimere se stesso in un posto in cui possa sentirsi a casa, diverso tra i diversi perché nessuno è uguale, siamo tutti diversi.

Strambopoli sarà una piccola città nella città, in cui saranno proposte performance dal vivo, cineforum, laboratori del riciclo, laboratori di recitazione, musica, danza, scrittura creativa, pittura, fotografia, scultura. Sono previsti anche un piccolo museo del riciclo, uno spazio espositivo per mostre, open space per estemporanee ed esibizione di artisti di strada, sala ludica per bambini, area cani e tanto altro ancora.

L’anteprima avrà luogo martedì 6 agosto p.v. presso l’Archeotower, nel parco Archeologico delle Mura Greche ma nell’attesa Hermes Academy organizza per giovedì 1 agosto p.v., presso il Cafè La Palma a Leporano, la tri-personale di arte fotografica dal titolo La differenza tra me e te con opere della pittrice Agnese Bagnardi e delle fotografe  Rosa Colacoci e Tiziana Ruggiero.

Per sabato 3 agosto p.v., invece, l’appuntamento con l’Hermes Academy è all’Historic Club 73, a San Vito: serata disco GLBT & Friends, collettiva di arti visive, stand socio-culturali e tanta musica per ballare, con l’animazione targata Tacco100, fino all’alba, quando ci si trasferirà sotto la Pensilina Liberty nel borgo antico, per il consueto appuntamento domenicale, patrocinato dal Comune di Taranto, con i reading poetici sul Mar Piccolo.

Per prenotazioni e informazioni contattare il numero: 346/6226998 oppure l’indirizzo email luigi_pignatelli@hotmail.it

sul sito www.hermesacademy.fan-club.it/ è possibile trovare tutte le news.