Continuano gli appuntamenti dell’82ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” APS.
Martedi 3 febbraio, alle ore 21:00 sul palcoscenico del Teatro Comunale FUSCO di Taranto salirà il grande chitarrista STANLEY JORDAN per l’unico concerto che terrà nel nostro Paese.
Nato a Chicago nel 1959, è considerato tra i più influenti chitarristi degli ultimi quart’anni, Stanley Jordan è un chitarrista rivoluzionario, noto per la sua rivoluzionaria tecnica di tapping a due mani che ha ridefinito le possibilità della chitarra come strumento solista. Candidato a quattro Grammy Award, la sua arte, che sfida i generi, spazia dal jazz alla musica classica, dal blues al rock. Tra le collaborazioni di Stanley figurano icone come Quincy Jones, Miles Davis, Dizzy Gillespie, Kenny Rogers. I suoi acclamati album, tra cui Magic Touch, hanno raggiunto il primo posto nelle classifiche jazz di Billboard, consolidando il suo status di uno dei musicisti più innovativi del nostro tempo. Continua ad affascinare il pubblico con la sua straordinaria abilità tecnica e la sua profonda emotività.
La rivoluzionaria tecnica di tocco di Stanley Jordan ha ispirato innumerevoli chitarristi e musicisti a esplorare nuove possibilità nel proprio modo di suonare. Stanley, quindi, non è solo un virtuoso, ma anche un educatore influente. Ha tenuto workshop e masterclass, condividendo generosamente le sue conoscenze e ispirando la prossima generazione di musicisti.
L’intera rassegna è organizzata dall’APS Amici della Musica Arcangelo Speranza sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e della Provincia di Taranto.
Per tutte le info e per conoscere il programma completo visita il sito www.amicidellamusicataranto.it oppure telefona ai numeri: 099.7303972 o 329.3462658.

