Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 107 del 28.07.2017 la Deliberazione di Giunta di variazione al bilancio di previsione 2015 e approvazione dello schema di avviso pubblico “Spirito Civico”.

Spirito Civico è l’iniziativa di Servizio Civile Regionale della Regione Puglia. L’obiettivo di Spirito Civico è promuovere la partecipazione dei giovani che non lavorano e che non sono inseriti in un percorso scolastico o formativo, in progetti di utilità sociale realizzati da organizzazioni pubbliche o private.

Si tratta di un’azione del programma regionale per le Politiche Giovanili “Bollenti Spiriti”, promosso dal Servizio Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale della Regione Puglia nell’ambito del Piano Bollenti Spiriti 2014 – 15 “Tutti i giovani sono una risorsa”. È un’azione prevista dal “Piano di Attuazione Regionale” per l’attuazione della Garanzia Giovani in qualità di Organismo Intermedio del PON YEI della Regione Puglia.

Attraverso Spirito Civico la Regione Puglia intende:

  • permettere ai giovani inattivi di sviluppare il proprio senso civico e di migliorare la propria occupabilità, maturando esperienze e competenze sul campo;
  • aiutare le organizzazioni pubbliche e del privato sociale a innovare e diversificare le proprie attività, e sostenere le imprese che vogliono attuare iniziative di responsabilità sociale;
  • generare effetti positivi verso la comunità grazie alla realizzazione di progetti rivolti al bene comune.

 Scarica la Deliberazione della Giunta regionale 18 giugno 2015 n. 1459