L’ ISDE – Associazione Medici per l’Ambiente da sempre impegnata nell’informazione e nella lotta contro l’inquinamento organizza uno spettacolo teatrale dal titolo Vi racconto Mio Figlio che si terrà il 23 marzo p.v. alle ore 20:30 presso l’Auditorium Tarentum in via Regina Elena.
Nel testo dello spettacolo, opera di Maria Grazia Serra componente del comitato direttivo di ISDE, musica, prosa e messaggio ambientale sono mescolati in un’ originale alchimia, un’esperimento che la stessa autrice della prosa, definisce “ecoteatro” per l’inserimento nella trama, di un tema riguardante l’inscindibile binomio ambiente-salute.
Lo scopo principale è catturare l’attenzione dello spettatore informandolo contemporaneamente sullo stretto legame esistente tra ambiente e salute.
I proventi dello spettacolo, saranno devoluti ad un progetto per la realizzazione di uno spazio attrezzato con piante e alberi “mangiainquinamento”, destinato ai bambini del quartiere Tamburi. L’intento è dare un segnale in cui la cittadinanza si unisca e realizzi un progetto concreto per un’ infanzia troppo spesso dimenticata.
I biglietti, che sono disponibili presso la libreria Ubik via Di palma 69 e presso “Pausa caffè” Viale Trentino 5 Taranto