per sitoSono aperte le iscrizioni ai campi estivi organizzati da Mani Tese, organizzazione non governativa nata in Italia nel 1964 per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo. Grazie a migliaia di persone che contribuiscono con il proprio impegno personale e con donazioni concrete, Mani Tese opera attraverso progetti di cooperazione in 17 paesi in Africa, Asia e America Latina, iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento della società civile, esperienze concrete di sostenibilità ed economia solidale, volontariato ed educazione alla cittadinanza mondiale.

Per il 2014 sono sei le proposte presentate da questa organizzazione a giovani e studenti, da luglio ad agosto, in Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana per un’estate di impegno e divertimento 

I partecipanti impareranno come migliorare il loro impatto sull’ambiente, perché il cibo che mangiamo è così importante per il nostro futuro, cosa significa sovranità alimentare e quali sono i diritti umani basilari in un mondo di migranti. Ma potranno anche condividere la semplice quotidianità con gli altri.

Tre campi sono per giovani volontari dai 16 ai 18-20 anni, gli altri tre per ragazzi da 18 a 35 anni.
E’ possibile pre-iscriversi ai campi di volontariato sul sito di http://www.manitese.it/volontariato/diventa-volontario/campi-di-volontariato/ su cui è possibile conoscere più nel dettaglio tutti i campi di volontariato di Mani Tese per l’estate 2014.

Per ulteriori informazioni contattare: Domenica Mazza, Responsabile Gruppi e Volontariato Mani Tese al numero: 02/4075165 – email: volontari@manitese.it