L’Amministrazione comunale di Martina Franca intende affidare il servizio di assistenza degli alunni in occasione dell’uscita da alcuni plessi scolastici, per l’anno scolastico 2025/2026, ad organizzazioni di volontariato (“Odv”) che abbiano sede ed esercitino la propria attività nel territorio comunale.
Il servizio ha lo scopo di tutelare la sicurezza degli alunni, facilitando l’attraversamento della strada sul percorso di avvicinamento al plesso scolastico, coinvolgendo le realtà dell’associazionismo locale.

L’incarico sarà affidato ad organizzazioni di volontariato iscritte da almeno sei mesi nel Registro unico nazionale del Terzo settore, che abbiano sede ed esercitino prevalentemente la propria attività nel territorio del Comune di Martina Franca (TA) e che tra le finalità previste nei propri Statuti prevedano la promozione, l’organizzazione e la gestione di attività di protezione civile.

Le organizzazioni di volontariato interessate e in possesso dei requisiti richiesti, hanno tempo per presentare la domanda fino alle ore 12.00 del 15/11/2025, esclusivamente sulla piattaforma in uso al Comune di Martina Franca DIGITAL P.A. https://martinafranca.acquistitelematici.it/ 

Informazioni alla sezione Amministrazione Trasparente del sito del Comune di Martina Franca