Il Centro Servizi Volontariato ha programmato anche quest’anno la realizzazione sul territorio provinciale di un percorso di incontri che coinvolgeranno il volontariato ed eventuali altri soggetti della comunità locale interessati al fine di sostenere la creazione di reti e favorire l’attivazione di collaborazioni.

Nel 2018 gli incontri hanno toccato i comuni di Grottaglie, Martina Franca, Ginosa e Manduria; quest’anno il percorso si sposta per coinvolgere nuovi territori e si struttura prevedendo due incontri di animazione in ogni sito secondo il seguente calendario:

  • CASTELLANETA, il primo incontro si terrà martedì 19 e il secondo mercoledì 27 marzo, presso il Comune Centro Polivalente per Anziani in via Don Luigi Sturzo n. 1;
  • MOTTOLA,  il primo incontro si terrà mercoledì 20 e il secondo giovedì 28 marzo. L’incontro del 20 si terrà presso la Biblioteca del Liceo Einstein in Via P. Impastato, n.1;
  • TARANTO, il primo incontro si terrà  giovedì 21 e il secondo venerdì 29 marzo, presso l’Istituto Galilei in Vico Carducci n. 9;
  • SAVA, il primo incontro si terrà venerdì 22 marzo e il secondo il 05 aprile, presso la Sala Amphipolis in piazza San Giovanni;

Gli incontri, che si terranno dalle ore 15.30 alle ore 19.30, saranno guidati da un animatore esperto di Comunitazione che già lo scorso anno ha affiancato il CSV in questa attività; i partecipanti verranno coinvolti attraverso tecniche di costruzione del gruppo e della rete e di co-progettazione, anche favorendo l’emersione di idee progettuali finalizzate alla promozione e alla formazione del volontariato.

Il Centro prevede, infatti, nell’ambito della programmazione 2019 due strumenti di sostegno successivo per la realizzazione, tra le altre, delle idee di promozione del volontariato e di formazione che emergeranno dagli incontri territoriali.

Si sottolinea che ciascun incontro è aperto, ma si rivolge in modo preferenziale agli enti che operano nel comune ove lo stesso si tiene e nei comuni limitrofi.

Chi è interessato a partecipare dovrà inviare al CSV (info@csvtaranto.it) una mail indicando il comune di propria scelta e i riferimenti del/i partecipante/i (nome e cognome, eventuale ente di appartenenza).