Torna mercoledì 13 agosto la 15^ edizione del ROCK METAL FEST, l’evento live organizzato dall’ Associazione socio culturale musicale Rock Metal Events ODV con il patrocinio del CSV Taranto ETS.
L’evento si terrà, a partire dalle 19:00, nella zona industriale di Pulsano.
In questa edizione l’iniziativa abbraccia una tematica di grande attualità: “la parità di genere”. Il progetto è finanziato dal Consiglio regionale della Puglia nell’ambito dell’Avviso “Futura. La Puglia per la parità – 3^ edizione” e l’’associazione Rock Metal Events ODV contribuisce alla campagna di sensibilizzazione che partirà dai primi giorni di agosto e ci accompagnerà fino appunto al 13, data in cui ci sarà il concerto finale che quest’anno prende il nome di Rock Metal Fest for equality one of you!
Headliner della serata saranno i SADIST, storica metal band ligure capitanata dal vocalist Trevor (voce) e Tommy Talamanca (chitarre e tastiere).
La band nota per aver reso originale il death metal grazie alla contaminazione con il progressive rock, ha al proprio attivo capolavori quali ‘Tribe’, ‘Hyaena’ e ‘Firescorched’.
Al Rock Metal Fest suoneranno i loro brani storici e presenteranno il loro ultimo lavoro ‘Something to pierce’.
A supporto ci saranno (in ordine alfabetico):
– Aconitum – Thrash / Groove metal – Bari
– Drunkhell – Folk metal – Bari
– Gatecloser – Alternative metal – Faenza (RA)
– Neurasty – Extreme Modern Metal – Fondi (LT)
