Partirà il prossimo 1 ottobre il nuovo corso di Volontariato e “CLOWN-TERAPIA: SOCIALE, EDUCATIVA e TERAPEUTICA” che rientra nell’ambito delle attività di formazione e di educazione ludica-socio preventiva nelle unità socio-culturali, socio educative e socio-sanitarie territoriali ed anche di strada dell’Associazione U.P.C. – Università Popolare “Le Grazie”.

Il corso ha il fine di formare nuovi volontari “CLOWN-OPERATORI” e “GIULLARI del SORRISO” LUDICO-SOCIO-EDUCATIVI ed ARTE-TERAPEUTICI da avviare presso i Servizi di Clown-terapia dell’associazione in tutti gli ambiti “Sociali”, “Socio Educativi” e “Socio Sanitari” territoriali, ed in tutti gli altri comparti, in cui la nostra organizzazione presta i suoi vari servizi di volontariato.

Il corso, GRATUITO, ha la durata di 40 ore suddivise in 10 incontri, di 4 ore ciascuno, si svolgerà ogni domenica, dalle ore 15.30 alle ore 19.30 presso il Centro Polivalente n.99 a Martina Franca.

Saranno privilegiati in fase di iscrizione i richiedenti disposti in qualità di “Clown-Dottori e Giullari del Sorriso” a svolgere “durante il corso” attività integrative di tirocinio e servizio di volontariato presso l’Associazione.

Il corso è aperto a studenti degli ultimi anni degli istituti superiori e a laureati/laureandi in Pedagogia, Scienze dell’Educazione, Scienze della comunicazione, Psicologia, Accademie, e a chi a vario titolo, ha competenze lavorative o storie di volontariato congrue alle finalità del corso.

Le iscrizioni devono pervenire entro il prossimo 30 settembre

Per iscriversi, chiamare il numero 328/9053455 o inviare una e-mail a: universitalegrazie@libero.it