Si conclude con la proiezione della pellicola dal titolo Dallas buyer club di Jean-Marc Vallée a cura dell’Associazione NPS – Network Persone Sieropositive la Rassegna Filmica Sociale Cambiamo regista: Il Mondo è per tutti che ha visto alternarsi a partire dall’ 11 ottobre u.s. ben sette film a cura di altrettante associazioni:
- Apmar Onlus
- Auser
- AISM
- Il Cerchio Ama
- AANT
- Comunità Emmanuel
- AIDO
Domenica 29 novembre alle ore 17:00 presso la Biblioteca Acclavio in P.le Bestat a Taranto è la volta dell‘ottava e ultima associazione, NPS – Network Persone Sieropositive.
Il film è basato su fatti realmente accaduti, ruota attorno alle vicende di un texano di nome Ron Woodroof (Matthew McConaughey) che scopre di aver contratto l’ADIS e di avere ancora un mese di vita. Essendo alcuni farmaci proibiti negli Stati Uniti, Ron decide di procurarsi cure mediche alternative da tutto il mondo con mezzi legali e non.
Nel frattempo, seguendo un corso di medicina alternativa, incontra Rayon (Jared Leto), un transessuale sieropositivo. Sarà grazie al suo aiuto e a quello della dottoressa Eve Sacksupplies (Jennifer Garner) che Ron riuscirà a lottare contro la sua condizione e a fornire anche ad altre persone con le medicine illegali negli Stati Uniti per la cura all’AIDS.