Il Percorso, avviatosi lo scorso venerdì 11 settembre con il World cafè dal titolo La forza creativa delle reti, dentro e oltre l’emergenza, che ha visto la partecipazione di numerosi ets, con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato, che operano nel territorio della provincia di Taranto nonché di alcuni rappresentanti delle Amministrazioni locali e della scuola, prosegue con gli Incontri territoriali. L’attività sarà anche per questi ulteriori momenti condotta da Ilaria Magagna di TARA facilitazione in collaborazione con Comunitazione, che stimolerà il confronto e lo scambio.
L’appuntamento è anche in questo caso online per:
– sabato 19 settembre dalle ore 09.30 alle ore 13.30 per tutti gli enti con sede a Taranto e nei comuni dell’area centro-orientale della provincia (Grottaglie, San Giorgio, Pulsano, Carosino, Lizzano, Sava, Manduria, ecc…)
– venerdì 02 ottobre dalle ore 16.30 alle ore 20.30 per tutti gli enti con sede nei comuni dell’area centro-occidentale della provincia (Martina Franca, Crispiano, Massafra, Mottola, Ginosa, Castellaneta, ecc…).
In caso di impossibilità a prendere parte all’incontro territoriale di propria competenza per appartenenza geografica è possibile iscriversi e partecipare all’altro.
Gli incontri, finalizzati ad approfondire i temi emersi durante il World Cafè, lavorando sul coinvolgimento attivo dei partecipanti per rafforzare relazioni, riflessioni e idee propedeutiche alla nascita di progettualità condivise e di rete, sono aperti anche a coloro che non hanno partecipato all’incontro dell’11 settembre scorso, delle cui risultanze verrà data notizia al principio di ciascun incontro.
Il Percorso proseguirà poi con un’attività di accompagnamento e supporto alle reti da parte del CSV Taranto attraverso le figure di alcuni componenti del Consiglio Direttivo che manterranno vivo il contatto con i diversi territori durante tutto il periodo interessato dalle attività descritte e con un incontro finale che si terrà, anche questo online, nell’ultimo week end di novembre (venerdì 27 o sabato 28 novembre). L’appuntamento della durata di tre ore si aprirà nuovamente a tutti i partecipanti al percorso per un confronto ulteriore su punti di forza e criticità emersi nei percorsi di rete portati avanti e sulle strategie da adottare per alimentare le relazioni e le progettualità.
SCHEDA DI ISCRIZIONE INCONTRI TERRITORIALI
Gli iscritti riceveranno il link alla piattaforma per partecipare.